Mediazione civile e commerciale

La mediazione civile e commerciale, introdotta nel nostro Ordinamento con il D.Lgs. n. 28 del 4 marzo 2010, ha la finalità di ricercare un accordo amichevole tra due o più soggetti per la risoluzione di una controversia tramite l’intervento di un mediatore professionale, qualificato, terzo ed imparziale.
Lo scopo della mediazione civile e commerciale è pertanto quello di ridurre il numero di nuove cause giudiziarie, offrendo al cittadino uno strumento più semplice e veloce per la risoluzione della problematica, con tempi e costi certi e ridotti rispetto al giudizio ordinario, nel quale il professionista rappresenta un riferimento fondamentale per la tutela del proprio assistito.

Il titolare Avv. Stefano Patti è fondatore dell’organismo di Mediazione Formazione e Arbitrato EQUA LIBRA SRL, con sede principale a Cesena (FC) ed operante su tutto il territorio nazionale; in tale ambito lo Studio ha quindi maturato una grande conoscenza e professionalità, facendosi promotore in prima persona per la diffusione e l’utilizzo di tale strumento che costituisce uno dei pilastri della riforma del processo civile.

Risoluzione di controversie tramite mediatore professionale

Riduzione di nuove cause giudiziarie

Strumento facile e veloce con tempi e costi certi

Operante su tutto il territorio nazionale

Se desideri fissare un appuntamento o richiedere informazioni, compila questo modulo e verrai ricontattato.